Sanremo, Baglioni: “Contento della serata di ieri, via i pregiudizi sulla festa della canzone”

Per Bisio il rap di Anastasio è politica ed i giovani non sono 'choosy'

Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 08 Febbraio 2019 Sanremo, Italia Spettacolo Festival di Sanremo 2019, quarta serata Nella foto: Claudio Baglioni,Claudio Bisio,Virginia Raffaele Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse February 08th, 2019 Sanremo, Italy Entertainment Sanremo music festival 2019, fourth evening In the photo: Claudio Baglioni,Claudio Bisio,Virginia Raffaele

SANREMO – “Come musicista e addetto ai lavori sono molto contento della serata di ieri. In questo festival c’è il fatto che non c’è più tanta divisione tra partecipare in gara e come ospiti, mi auguro che possa ancora accadere questo. Poi ho visto che alcuni pregiudizi stanno cadendo, e Dio volesse che Sanremo diventasse una volta per tutte la vera festa della canzone e di tutte le altre forme di musica”. Così Claudio Baglioni in conferenza stampa all’Ariston. “Sono sogni che vorrei realizzati, siamo sulla strada giusta – aggiunge -, d’altronde bisogna continuare a inseguire i sogni per continuare a sognarli”.

“Il raggiungimento di un pubblico giovane mi fa pensare che, oltre alla definizione imbarazzante che davanti alla tv ci sono i telemorenti, ci siano dei televiventi. Pensare che ancora all’1.30 due milioni di persone fossero davanti al Festival ci fa preoccupare per i destini del Paese perchè non so in che condizione siano andati a lavorare o studiare, ma vuol dire che l’interesse è veramente grande”. Lo ha detto il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni In conferenza stampa all’Ariston.

Per Bisio il rap di Anastasio è politica ed i giovani non sono ‘choosy’

“Dicono che al Festival non si parla di politica? Il duetto di ieri con Anastasio, quella per me è politica, quello per me è un monologo politico. E la risposta del figlio è politica. Ci sono ministri in passato che hanno parlato di ragazzi come ‘choosy’. I giovani sono il futuro, se i vecchi vinceranno, l’umanità scomparirà. Il pezzo di Anastasio racconta la vittoria di un 20enne, questa è politica”. Lo ha detto Claudio Bisio in conferenza stampa all’Ariston.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome