SANREMO – Perché Sanremo è Sanremo e bisogna sempre preparare al meglio l’edizione che verrà. D’altronde, si sa, il Festival della canzone è l’appuntamento più atteso dagli italiani. Vien da sé che direzione artistica prova in maniera ostinata a superare l’edizione precedente. Claudio Baglioni, confermato al timone della kermesse canora, sta studiando con attenzione gli elementi da mettere nello scatolone mediatico del prossimo febbraio.
Baglioni studia le mosse da piazzare per replicare il successo della passata edizione
Dopo il successo della coppia Favino-Hunziker, Baglioni vorrebbe replicare quantomeno la tipologia dei protagonisti. Ovvero un attore affermato e una conduttrice sveglia, vivace, allegra, con il sorriso sempre stampato sul volto. Una che sappia fare il suo lavoro e che abbia anni di esperienza alle spalle. La pressione mediatica del Sanremo non si limita ad una serata, ma ad un’intera settimane di prove, interviste, ore di diretta sfiancante. E se per il ruolo di ‘valletto’ si fa sempre più largo l’ipotesi Giorgio Pasotti (attore proveniente dalla stessa scuola di Favino), al posto della Hunziker il direttore artistico starebbe valutando la regina della tv pomeridiana.
Barbara D’Urso per il dopo-Hunziker
Il chiacchiericcio sanremese vede come protagonista Barbara D’Urso. Sarebbe proprio lei la ‘valletta’ scelta da Baglioni per il prossimo Sanremo. E la stessa D’Urso, al momento impegnata con le riprese de “La dottoressa Giò”, non ha mai nascosto il suo desiderio di entrare a far parte del cast del Festival. Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Al momento una cosa è certa: quando i rumor diventano così frequenti, un fondo di verità c’è.