SANREMO – Sul palco del Teatro Ariston è arrivata la super ospite musicale della seconda serata del Festival, Laura Pausini, che ha cantato il suo nuovo singolo ‘Scatola’. Poi parlando con Amadeus non ha nascosto il fatto di essere ancora emozionata a Sanremo, e ha parlato della scatola come “qualcosa che contiene qualcosa di più importante, questa Laura che parla a quella Laura lì, quella del 1993”, quando cantò qui ‘La Solitudine’ e vinse.
“Mi sono chiesta cosa sarebbe stato della mia vita se non avessi vinto Sanremo. Abbiamo avuto tutti la possibilità, chiusi in casa a lungo a causa della pandemia, di riflettere su quello che abbiamo fatto”, ha detto presentando il film ‘Piacere di conoscerti’, di cui è protagonista, che uscirà il 7 aprile in tutto il mondo. “Un film che raccoglie la parte che io ho veramente vissuto nella mia carriera, poi come una sliding door vedrete quello che ha fatto Laura che ha vinto Sanremo e cosa ha fatto invece la Laura che non ha vinto Sanremo”.
Subito dopo si è unita a Mika e Alessandro Cattelan e Amadeus ha annunciato ufficialmente che saranno loro tre i conduttori dell’Eurovision Song Contest, in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio. “Sarà un evento straordinario”, ha detto Cattelan, mentre Pausini ha sottolineato che “ci saranno 41 Paesi in gara, uno dei partecipanti arriverà da questo palco”. “Non siamo emozionati”, ha scherzato Mika, chiedendo ad Amadeus “ma tu come fai?”. Infine è stato mostrato il conto alla rovescia per gli ultimi 100 giorni prima dell’Eurovision, proiettato sulla Mole Antonelliana, e Amadeus ha salutato e ringraziato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.(LaPresse)