SANREMO – Dal 5 al 9 febbraio andrà in onda la sessantanovesima edizione del Festival della Canzone italiana. Nelle vesti di direttore artistico tornerà Claudio Baglioni che, a quanto si dice, quest’anno non dovrebbe essere affiancato da figure “ingombranti” come quella di Michelle Hunziker. Cosa che dovrebbe dargli una maggiore libertà di azione sul palco dell’Ariston.
Gli altri conduttori di Sanremo
Negli ultimi tempi sono state fatte molte ipotesi su chi si sarebbe trovato a condividere il palco con il rinomato cantautore. I nomi che circolavano maggiormente erano quelli di Gianni Morandi, Paola Cortellesi, Vanessa Incontrada e Miriam Leone. Ma nessuno di questi artisti, secondo quanto affermano gli ultimi rumors, affiancherà Baglioni. A calcare il palco dell’Ariston saranno invece l’attore Claudio Bisio e la comica Virginia Raffaele. Il Dopofestival, sempre stando alle voci, vedrà come padroni di casa Pio e Amedeo insieme a Rocco Papaleo.
I ‘Campioni’ in gara
Grandi nomi sono quelli che compaiono nella lista dei campioni che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Tra questi quello di Arisa che tornerà a cantare nel teatro che l’ha resa famosa parecchi anni fa quando si esibì con il singolo “Sincerità”. Quest’anno interpreterà “Mi sento bene”. Ci sarà anche Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me” e i Boomdabash che si esibiranno in “Per un milione”. Sarà presente anche Nek che canterà “Mi farò trovare pronto”.
Da Amici a Sanremo
Diversi ex allievi della scuola televisiva ‘Amici’ di Maria De Filippi saranno presenti a Sanremo quest’anno. Innanzitutto Federica Carta che, in coppia con Shade, si esibirà in “Senza farlo apposta”. Ci sarà poi Einar e anche il vincitore della scorsa edizione del talent, Irama, che si presenterà con “La ragazza con il cuore di latta”. Ma non finisce qui, rivedremo anche un altro volto che abbiamo conosciuto tra i banchi di ‘Amici’, e si tratta di Briga che parteciperà in coppia con Patty Pravo e canterà “Un po’ come la vita”.
Gli altri sfidanti
Ci saranno anche Francesco Renga con “Aspetto che torni” e Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”. Tra gli altri nomi ci sono quelli di Enrico Nigiotti, Il Volo, Negrita, Simone Cristicchi e Anna Tatangelo.