Sanremo, Rai1 vince il prime time: 10,7 milioni di spettatori, 39.9 di share

Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 08 Febbraio 2019 Sanremo, Italia Spettacolo Festival di Sanremo 2019, quarta serata Nella foto: Motta – Dov’è l’Italia, Nada Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse February 08th, 2019 Sanremo, Italy Entertainment Sanremo music festival 2019, fourth evening In the photo: Motta – Dov’è l’Italia, Nada

SANREMO – Nel prime time, giovedì Rai1 è stata la rete più seguita con 10 milioni 679mila telespettatori e uno share del 39.9 per cento. Tutte molto bene le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. ‘Unomattina’ ha avuto un ascolto medio di 1 milione 171mila spettatori e uno share del 21.6 per cento; ‘Storie Italiane’ nella prima parte ha ottenuto 1 milione 332mila telespettatori con il 24.2 per cento. Ottimo ascolto per ‘La vita in diretta’ – in onda da Sanremo. Che nella seconda parte registra la migliore performance con 2 milioni 129mila spettatori e uno share del 16.6 per cento.

Da segnalare anche il preserale di Rai1 con ‘L’eredità’ (5 milioni 252mila spettatori, share del 26.2 per cento) e il Tg1 delle 20.00 ancora oltre i 6 milioni (6 milioni 36mila spettatori, share del 25.9 per cento. Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 il film ‘La quinta onda’ ha fatto registrare 909mila spettatori (share del 3.4 per cento). Su Rai3 il film ‘Red Land’ è stato visto da 871mila persone (3.7 per cento di share). Netto successo Rai in prima serata, in seconda serata e nell’intera giornata. Nel prime time 14 milioni 153mila spettatori (52.8 di share). In seconda serata 7 milioni 485mila ascoltatori (54.85 per cento). Nell’intera giornata 4 milioni 960mila telespettatori (45.3 per cento).

Risultato straordinario per RaiPlay: mezzo milione di media views per la diretta streaming di Sanremo, con oltre 4milioni per i vod delle tre serate (+32 per cento rispetto al 2018). Ancora un grande successo sui social che, serata dopo serata, continuano a crescere. La quarta serata sfiora 3 milioni di interazioni che, sommate alle serate precedenti, arrivano a toccare quota 11 milioni (+7 per cento). Rispetto alla quarta giornata del 2018 le interazioni sui tre social network sono aumentate del 15 per cento. Si conferma il trend di crescita di Facebook e Instagram.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome