Sanremo, si allunga la lista degli ospiti: attesa per gli internazionali

Alcune papabili ospitate sono date quasi ormai per certe. Prima fra tutte, quella di Eros Ramazzotti, che potrebbe portare con sé Luis Fonsi

Alessandro La Rocca LaPresse in foto Eros Ramazzotti

MILANO – Si rimpolpa la lista degli ospiti del 69esimo Festival di Sanremo. Al momento, come annunciato dal direttore artistico Claudio Baglioni, ricalca quella dell’anno scorso: nessuno straniero. I cantanti confermati sul palco dell’Ariston, a oggi, sono Antonello Venditti, in occasione dei 40 anni di ‘Sotto il segno dei pesci’, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Elisa e Giorgia.

Sanremo, tra gli ospiti Eros Ramazzotti e Luis Fonsi?

E, anche se per ora non ci sono stati altri annunci, alcune papabili ospitate sono date quasi ormai per certe. Prima fra tutte, quella di Eros Ramazzotti, che potrebbe portare con sé uno dei pochi nomi internazionali del Festival del 2019: si tratta di Luis Fonsi, fenomeno di ‘Despacito’, che con Eros ha inciso ‘Per le strade una canzone’. Sarebbe uno strappo alla regola avere uno straniero nella città dei fiori, ma comunque in linea con l’idea di Baglioni: non fare semplice promozione ma portare, in qualche modo, un omaggio alla musica italiana.

Marco Mengoni e Tom Walker

Stesso discorso per la probabile presenza di Marco Mengoni insieme a Tom Walker, con cui ha pubblicato il singolo ‘Hola (I say)’. Di certo la lista degli ospiti, anche eventualmente non musicali, è destinata a espandersi.

La quota ‘stranieri’ sul palco dell’Ariston

In quota stranieri, però, c’è anche un artista che accompagnerà uno dei concorrenti in gara nella serata del venerdì: Tony Hadley degli Spandau Ballet, infatti, duetterà con Arisa su ‘Mi sento bene’. Per ora, invece, tutte di ‘casa nostra’ le altre collaborazioni. Nek sarà sul palco con Neri Marcorè, Ultimo con Fabrizio Moro, The Zen Circus con Brunori Sas, Simone Cristicchi con Ermal Meta, Francesco Renga con Bungaro e Eleonora Abbagnato, i Negrita con Enrico Ruggeri (vittima nelle ultime ore di un incidente stradale che fortunatamente l’ha lasciato illeso).

I duetti dei big

E Roy Paci, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Daniele Silvestri con Manuel Agnelli, Boomdabash con Rocco Hunt, Anna Tatangelo con Syria, Mahmood con Beppe Fiorello, Ex-Otago con Jack Savoretti, Motta con Nada, Loredana Bertè con Irene Grandi, Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti.

Le sorprese

Ma ci sono ancora sei artisti che mancano all’appello e che potranno regalare sorprese nella serata dei duetti: Ghemon, Il Volo, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Federica Carta e Shade e, ultimo ma non ultimo, Achille Lauro.

(LaPresse/di Chiara Troiano)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome