SANREMO – La terza serata dedicata alle Cover e ai duetti forse non all’altezza della puntata precedente, ha comunque fatto registrare i 13.533milioni di spettatori, pari al 54.5%. Uno share importante, visto che rappresenta il miglior risultato ottenuto dal 1997, la terza serata condotta da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti che fece registrare il 55.5%.
Quarta serata
Ad affiancare Amadeus nella quarta serata del Festival torna Fiorello, con Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi. Oltre a Tiziano Ferro che dovrebbe aver mnesso da parte la polemica dell’esordio.Come si votaA esprimere il proprio voto sarà la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nei giorni precedenti determinerà una nuova classifica generale. Stasera si apre con Jannacci e si chiude con Masini. Tornano i 24 oltre alle sfide delle Nuove Proposte. In semifinale per i giovani si vedranno Tecla contro Marco Sentieri e Fasma contro Leo Gassmann.
L’ordine di uscita
Paolo Jannacci, Rancore, Giordana Angi, Gabbani, Raphael Gualazzi, Pinguini Tattici Nucleari, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero Pelù, Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Le Vibrazioni, Alberto Urso, Levante, Buon e Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini e Marco Masini.
L’ospite
Questa sera sul palco dell’Ariston dopo Roberto Benigni, vero catalizzatore delle serata di ieri, tocca a Dua Lipa, la cantante più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube che presenterà Don’t start now. Atteso anche Ghali con il suo nuovo album DNA, in uscita il 20 febbraio. Spazio anche a Gianna Nannini e un omaggio a Toni Renis.