Santa Maria a Vico (CE) – una tempestiva risposta delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare la borsetta di un’anziana donna e di arrestare i responsabili dello scippo. Poco dopo le 12.30, una donna di 84 anni ha contattato il numero di emergenza “112” per segnalare di essere stata vittima di uno scippo. I carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico sono immediatamente intervenuti, raggiungendo la vittima in via Nazionale, al civico 273, nei pressi di un bar.
La descrizione fornita dall’anziana, ancora scossa dall’accaduto, e le testimonianze di alcuni presenti, hanno consentito ai militari di individuare i due responsabili, due minorenni di origine albanese, vestiti di nero, nei pressi dell’incrocio tra via Pompeo Lucio Felicissimo e via Marinelli.
Alla vista dei carabinieri, i due giovani, che avevano ancora con sé la borsetta rubata, hanno tentato una fuga precipitosa, disfacendosi della refurtiva lanciandola nella vegetazione. Raggiunti e bloccati, sono stati identificati e condotti in caserma.
La borsetta è stata recuperata, contenente tutti gli effetti personali della vittima. Il denaro, inizialmente mancante, è stato poi ritrovato addosso ai due minorenni durante la perquisizione. La refurtiva è stata restituita all’84enne, che ha espresso la sua gratitudine ai carabinieri.
I due giovani, un 16enne e un 17enne, sono stati denunciati a piede libero per furto con strappo.