Santa Maria Capua Vetere: controlli serrati della Polizia, perquisizioni e denunce

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Caserta ha condotto un’importante operazione di controllo del territorio nell’area di Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi. Oltre 40 unità della Squadra Mobile, del Commissariato di pubblica sicurezza di Santa Maria Capua Vetere, del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Mobile di Napoli hanno preso parte all’iniziativa, concentrando i controlli nelle zone di maggiore aggregazione giovanile.

Le attività hanno riguardato perquisizioni mirate e controlli su strada, con particolare attenzione a piazza Adriano di Santa Maria Capua Vetere e ad alcuni luoghi di ritrovo nei pressi di esercizi di ristorazione di San Prisco. Oltre 300 persone sono state identificate e controllate, con 5 denunce per reati vari, tra cui tentato furto ed omessa custodia di armi.

L’impiego di unità cinofile ha portato al ritrovamento di numerose dosi di hashish nei pressi di uno dei luoghi di maggiore frequentazione. Il ritrovamento è avvenuto durante i controlli e la droga è stata sequestrata. Sono in corso indagini per risalire alla filiera dello spaccio.

Nell’ambito della stessa azione di prevenzione, sono stati notificati 10 provvedimenti del Questore di Caserta, tra cui 5 fogli di via obbligatori, misura che obbliga le persone socialmente pericolose al rientro nei comuni di abituale dimora.

L’operazione si inserisce in un contesto di intensificazione dei controlli del territorio da parte della Polizia di Stato, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome