SANT’ANTIMO – Nel pomeriggio di oggi, si è tenuta una riunione, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta dell’organizzazione sindacale Fp Cgil, avente ad oggetto lo stato di agitazione del personale impiegato nei servizi di assistenza domiciliare per i cittadini dei Comuni dell’Ambito Numero 17.
Alla riunione hanno partecipato rappresentanti dell’amministrazione comunale di Sant’Antimo, dell’Azienda Speciale Consortile Ambito Numero 17, del Consorzio Luna e della Cooperativa Gesco, nonché i delegati dell’Organizzazione Sindacale Fp Cgil.
L’organizzazione sindacale ha evidenziato le problematiche vissute dai lavoratori, come il mancato pagamento delle ultime quattro mensilità. La Cooperativa Gelso e il Consorzio Luna hanno comunicato, dopo che il Comune di Sant’Antimo ha dichiarato di aver predisposto gli atti di liquidazione delle somme vantate per i servizi già svolti, che la corresponsione degli stipendi avverrà immediatamente dopo l’acquisizione materiale delle risorse.
Durante l’incontro è emersa, quindi, la disponibilità di entrambe le parti di operare un ravvicinamento delle reciproche posizioni e al ripristino di un buono stato delle relazioni sindacali. Preso atto di ciò, i rappresentanti sindacali hanno dichiarato di sospendere la procedura di raffreddamento in atto.