Sant’Antimo: Palazzina abusiva con 10 appartamenti sequestrata, tutti gli inquilini denunciati per furto di energia elettrica

Sant’Antimo – Un blitz dei Carabinieri della locale tenenza, in collaborazione con la polizia municipale e il personale Enel, ha portato al sequestro di una palazzina in via Salvatore Russo. All’interno, 10 appartamenti erano occupati da altrettanti inquilini, tutti di origine indiana, che sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica.

Le indagini hanno rivelato che gli inquilini avevano realizzato allacci abusivi direttamente sulla rete del gestore Enel, bypassando i contatori e sottraendo energia elettrica. Non solo: il proprietario dell’immobile è stato denunciato per aver affittato abusivamente gli appartamenti, senza stipulare alcun contratto di locazione.

Le precarie condizioni igieniche e strutturali della palazzina hanno spinto le autorità a richiedere al Comune l’adozione di un’ordinanza di inagibilità. L’operazione rappresenta un duro colpo al fenomeno dell’abusivismo edilizio e al furto di energia elettrica, che spesso si verificano in contesti di degrado e di scarsa sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome