SANT’ANTIMO – Attimi di paura a Sant’Antimo, dove intorno alle 23 di martedì è avvenuto un inquietante episodio che ha scosso la comunità locale. Due uomini, con il volto coperto, hanno fatto irruzione nella risto-pescheria “Il Sole di Notte”, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco all’interno del locale. Il titolare, Luca Di Stefano (nella foto), 36enne, noto anche per la sua attività sui social come tiktoker, è rimasto ferito in modo lieve: una pallottola lo ha raggiunto di striscio a un dito della mano.
Il raid, stando al racconto dello stesso Di Stefano, non avrebbe avuto movente economico. Non si sarebbe trattato, quindi, di una rapina. La dinamica dell’episodio resta al vaglio della Polizia di Stato, intervenuta immediatamente sul posto con gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli e gli agenti del commissariato di Frattamaggiore. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di risalire all’identità dei due assalitori.
In un territorio segnato da episodi di microcriminalità e intimidazioni, quanto accaduto solleva nuovamente interrogativi sul controllo del territorio e sulla sicurezza dei commercianti. La comunità, intanto, si stringe intorno al ristoratore, mentre le indagini proseguono nel massimo riserbo. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia visto qualcosa o sia in possesso di informazioni utili a farsi avanti per aiutare le indagini.