Sant’Arpino: raid incendiario nella pizzeria Tiè

Un’auto data alle fiamme lanciata contro l’ingresso del locale di via De Gasperi. Il rogo ha colpito anche le abitazioni che si trovano sopra l’attività commerciale costringendo i residenti a scappare in strada.

Pizzeria Tiè
Pizzeria Tiè

Nella notte tra ieri e mercoledì, la quiete di via De Gasperi è stata interrotta da un violento attacco che ha colpito il ristorante-pizzeria ‘Tiè’.
Un’auto, data alle fiamme, è stata lanciata contro le serrande del locale, provocando un devastante incendio che ha rapidamente avvolto l’intero edificio e coinvolto anche le abitazioni ai piani superiori. I residenti, svegliati di soprassalto dalle fiamme, hanno dovuto evacuare le loro case in fretta e furia, cercando rifugio sulle strade circostanti.

Il raid, che sembra essersi concretizzato come un’azione ben pianificata, ha visto il conducente dell’auto fuggire immediatamente dopo l’impatto. Il malviventi sarebbe stato poi raggiunto da un complice a bordo di un altro veicolo. La scena, avvolta nel caos e nella paura, è stata presto affrontata dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme che minacciavano di propagarsi ulteriormente.

Le forze dell’ordine sono state subito allertate e hanno avviato un’indagine per determinare le cause e i responsabili di questo vile gesto. Le prime analisi dei vigili del fuoco hanno confermato danni ingenti all’edificio e al locale commerciale, con i proprietari e gli affittuari costretti a confrontarsi con la devastazione e l’incertezza sul futuro.

Questo non è il primo episodio di violenza contro attività commerciali in quest’area. Pochi anni fa, il precedente punto vendita sito negli stessi locali, una cornetteria, fu anch’esso oggetto di un attacco incendiario, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulla tutela dei locali commerciali nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome