ROMA – “La Sardegna spesso in passato ha anticipato quello che poi è accaduto in Italia”. Così Silvio Berlusconi intervenuto a Radio Monte Carlo.
La tappa di Berlusconi in Sardegna
“Noi qui siamo sulle nostre convinzioni riguardo lo sviluppo dell’economia, l’aumento del benessere, l’aumento dei posti di lavoro. E quindi riteniamo che in Sardegna, nelle regioni, nei paesi, in Italia, in Europa si debba realizzare quelle equazione chiamata dello sviluppo del benessere che ovunque è stata realizzata nel mondo ha prodotto risultati straordinari”, ha aggiunto l’ex premier.
L’obiettivo dello Stato è creare lavoro e agevolare le imprese
“Si tratta di minori tasse sulle famiglie, minori tasse sulle imprese, minori tasse sul lavoro, che producono maggiori consumi delle famiglie, maggiori produzioni delle imprese, un maggiore numero di posti di lavoro e maggiori entrate nelle casse dello Stato. Che con queste maggiori entrate può rispondere meglio alle necessità dei cittadini che sono rimasti indietro. Quello che produce benessere è il lavoro e il lavoro è prodotto dalle imprese. Quindi uno Stato deve porsi tra i primi suoi obiettivi quello di rendere più facile, più conveniente il lavoro delle imprese”.
La stoccata al Movimento 5 Stelle
Il Cavaliere ha proseguito: “Sono in Sardegna per le elezioni suppletive di domenica – ha spiegato il leader di Forza Italia – sono suppletive. Perché un candidato eletto dal Movimento 5 Stelle ha ritenuto di stare meglio in barca che in Parlamento fregandosene del mandato ricevuto dai cittadini sardi che lo avevano eletto. Noi presentiamo una candidata di tutto il centro-destra, è un volto nuovo. E siamo convinti che saprà rappresentare molto bene nel nostro gruppo alla Camera e in Parlamento le istanze, le urgenze del suo popolo e della Sardegna”.
Christian Solinas, il nuovo volto del centro-destra in Sardegna
“Ci presentiamo come abbiamo sempre fatto nelle elezioni per le città e le regioni dal 5 marzo in poi – ha aggiunto – uniti con i partiti del centro-destra e abbiamo trovato un volto nuovo, Christian Solinas, presidente del Partito sardo di azione che ci ha convinto perché ha una grande esperienza amministrativa avendo fatto l’assessore nella giunta della Regione Sarda”.
(LaPresse)