Sardegna, il presidente della Corsica a Solinas: “Disponibili a collaborare”

La solidarietà di Musumeci e Boccia

Incendi in Sardegna (Foto Alessandro Tocco - LaPresse)

ROMA – Il Presidente della Corsica Gilles Simeoni ha telefonato al governatore della Sardegna Christian Solinas manifestando profonda e affettuosa solidarietà e disponibilità per ogni forma di collaborazione.

“Le notizie e le immagini che arrivano dalla Sardegna sono drammatiche. Chi incendia la propria terra, cancella storia, identità, vita. Lo dico da governatore di un’Isola aggredita, ogni estate e fino ad oggi, da questi criminali che meritano il carcere a vita. Vicinanza e solidarietà al collega Christian Solinas e al popolo sardo”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“Vicinanza e solidarietá a tutta la Sardegna da tutti i pugliesi e da tutti gli italiani. Il sentimento naturale che si sente in questa piazza è il sentimento nazionale. Presto arriverà lo stato di emergenza del governo, ora è necessario spegnere gli incendi, evitare ulteriori drammi e aiutare gli sfollati”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, arrivando al Magna Grecia Awards 2021 in corso a Castellaneta.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome