Sardegna, Zingaretti: “Forza Frailis, dai che la storia si può cambiare”

Zingaretti e Martina augurano buon lavoro a Frailis e si complimentano per il risultato della coalizione

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Nicola Zingaretti

ROMA – E’ il candidato del centrosinistra Andrea Frailis a vincere le elezioni suppletive in Sardegna per il collegio uninominale di Cagliari per la Camera, dopo le dimissioni del Andrea Mura, espulso dal M5S per le troppe assenze. Frailis, classe 1956, giornalista dell’emittente Videolina, a scrutinio ultimato ha ottenuto il 40,46% delle preferenze. Secondo il pentastellato Luca Caschili con il 28,92%, terza la candidata del centrodestra (Lega, Fi, Fdi) Daniele Noli con il 27,80% e quarto e ultimo Enrico Balletto di CasaPound con il 2,81%. Altissima l’astensione: ha votato solo il 15,54% degli aventi diritto.

Zingaretti e Martina augurano buon lavoro a Frailis e si complimentano per il risultato della coalizione

“Forza Andrea Frailis, dai che la storia si può cambiare. Andiamo avanti! #suppletive #Cagliari #Sardegna”. Lo scrive su Twitter Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e candidato alla segreteria Pd.

“Buon lavoro ad Andrea Frailis. Complimenti alla coalizione e al PD Sardegna. Uniti si vince #fiancoafianco #Cagliari”. Lo scrive su Twitter Maurizio Martina, candidato alla segreteria Pd.

Per Rossi è un segnale positivo la vittoria del candidato della lista progressista unitaria


“È sbagliato fare valutazioni avventate. Il caso è molto particolare, anche per l’altissima astensione. Ma in Sardegna, a Cagliari, alle elezioni suppletive, il candidato del centrosinistra, Andrea Frailis, vince il seggio che era del Movimento 5 Stelle mentre la Lega arriva terza. Si è presentato con una lista progressista, unitaria, sostenuta da Leu, dal Pd e da Campo progressista. Un segnale positivo e interessante”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome