EMPOLI – “Abbiamo fatto una brutta partita, forse la più brutta. Non si salva nessuno”. Non cerca scuse il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi commentando la pesante sconfitta subita a Empoli (3-0).
Tracollo del Sassuolo contro l’Empoli, la delusione di De Zerbi
“Siccome la squadra la alleno io sono io il responsabile, c’è da capire che bisogna spingere tutta la settimana, sennò capita di fare queste gare – ha proseguito ai microfoni di Radio 1 Rai – E quando avviene bisogna avere l’umiltà di chiedere scusa alla proprietà e alla gente che è venuta a vederci. Si riparte sapendo che c’è tanto di diverso da fare. La squadra non è presuntuosa, ha altri problemi. Oggi perché l’idea che dà è quella di essere entrata poco vogliosa in campo, poco cattiva. E facendo così fai brutte figure”.
Mentalità e atteggiamento giusto, tris dell’Empoli ai neroverdi
Festeggia invece il tecnico dell’Empoli. “Ero dispiaciuto per i ragazzi, avevano fatto delle belle gare poi condizionate da qualche episodio in negativo. Dovevamo continuare a insistere e lavorare, oggi la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare con organizzazione, mentalità e l’atteggiamento giusto”. E’ questo il commento del tecnico dell’Empoli Beppe Iachini dopo il convincente 3-0 al Sassuolo.
Iachini pensa alla prossima sfida contro il Milan
“Affrontavamo un Sassuolo pericoloso che ha qualità individuali, i ragazzi sono stati bravi a fare la partita che avevamo preparato con testa e organizzazione – ha ribadito ai microfoni di Radio 1 Rai – La sfida con il Milan della prossima giornata? Parliamo di una grande squadra, stanno facendo un ottimo percorso di lavoro e organizzazione, ci vorrà una grandissima prestazione da parte nostra”.
(LaPresse)