Sbarco di 99 migranti ad Augusta, fermati 3 scafisti russi

Migrants wait to be rescued off the coast of Lampedusa, Italy on Monday Jan. 24, 2022. Seven migrants have died and some 280 have been rescued by the Italian Coast Guard after they were discovered in a packed wooden boat off the coast of the Italian island of Lampedusa. (AP Photo/Pau de la Calle)

Gli agenti della squadra mobile con la collaborazione della Guardia costiera e della Sezione Operativa navale della Guardia di finanza di Siracusa, hanno proceduto al fermo dei tre uomini di 46, 47 e 26 anni, di nazionalità russa, in relazione all’arrivo di 99 afghani e pakistani, giunti a bordo del veliero, battente bandiera ucraina ‘Blue Diamond’. I cittadini russi sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’imbarcazione, partita da una località costiera nelle vicinanze della città turca di Bodrum, è stata intercettata a circa 38 miglia dalle coste siciliane da un’unità della Capitaneria di porto, che ha successivamente trasportato i migranti nel porto commerciale di Augusta.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome