Sbloccata la cigs per la Tagina, l’azienda è stata messa in salvo

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Luigi Di Maio

Roma – “Dopo un decennio di crisi economica questo governo ha deciso di iniziare a dare risposte alla situazione dei lavoratori e delle piccole e media aziende. Oggi parliamo del territorio umbro e della Tagina, una realtà importante della zona di Gualdo Tadino che ha rischiato di scomparire. In queste settimane ha visto l’impegno attivo del ministero del Lavoro e dello Sviluppo economico, della stessa azienda e delle istituzioni locali, assieme ai sindacati.

Un piano industriale con importanti investimenti 

Un lavoro di gruppo che, grazie all’emendamento passato oggi in commissione bilancio, sblocca la cassa integrazione in deroga per i lavoratori e salva l’azienda. Il tutto dopo almeno 3 anni di incertezze che ha portato all’esasperazione circa 150 lavoratori“. È quanto si legge in una nota del ministero del Lavoro.

Una vittoria per le impresa italiane e per la manifattura 

“Queste sono le realtà che ci hanno resi grandi nel mondo, un patrimonio costituito da lavoratori specializzati che sono in grado di fare cose uniche e inimitabili. Persone che non possiamo lasciare indietro. Realtà da tutelare e da proteggere”, conclude il comunicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome