MILANO – Il campionato di Serie A osserva l’ultima sosta della stagione. Ovviamente, quando il campionato concede spazio agli impegni della Nazionale, impazza il calciomercato. D’altra parte, nelle ultime settimane gli spunti per proiettarsi già alla prossima campagna trasferimenti ci sono stati. Il caso Icardi non può far altro che stimolare la fantasia dei tifosi e degli addetti ai lavori. Nato quasi come una provocazione tra i due club, lo scambio Icardi-Dybala tra Inter e Juventus potrebbe non appartenere soltanto all’elenco di trattative impossibili. Infatti c’è chi a Milano e a Torino ci sta pensando seriamente.
I tormenti dell’interista
D’altra parte l’ex capitano dei nerazzurri non ha ancora digerito la decisione dei compagni e della dirigenza di togliergli la fascia. Da allora, ovvero 40 giorni, Icardi non è più sceso in campo. Nonostante Marotta e il manager del bomber, Wanda Nara, cerchino di stemperare i toni, la conferma di Icardi a Milano anche nella prossima stagione diventa sempre più improbabile. Sull’argentino è sempre stato vivo l’interesse della Juventus, che aveva inserito Icardi tra le possibile alternative a Cristiano Ronaldo, qualora l’affare CR7 non si fosse concretizzato. Il gradimento della Signora nei confronti dell’attaccante dell’Inter c’è ancora. Per convincere i nerazzurri a dirottare il puntero proprio a Torino, la Juventus potrebbe rendere realtà l’ipotesi formulata da Marotta più per provocazione che per altro. “Icardi alla Juventus soltanto se Dybala venisse da noi”. A questo punto, perché no? Ovviamente un affare del genere va studiato nei minimi dettagli.
Le difficoltà della Joya
Non sono trascurabili le volontà dei diretti interessati. Per quanto riguarda ad esempio, l’argentino della Juve, Dybala sta vivendo una stagione con alti e bassi. Paragonato a Messi nei suoi primi mesi all’ombra della Mole, l’ex del Palermo non ha ancora trovato la completa maturazione. Forse in un club con meno concorrenza in attacco, Dybala potrebbe tornare a brillare con continuità. Se ne riparlerà più avanti, con l’Inter che sta già lavorando al dopo Icardi. C’è chi giura sulla volontà dei nerazzurri di strappare Dzeko alla Roma. Trattativa difficile, ma non impossibile. Tanto nella Capitale hanno tutti voglia di rivoluzionare l’organico nella prossima stagione.