Scampia: due arrestati per rapine in serie

248

La Polizia di Stato di Napoli ha arrestato due uomini, di 30 e 31 anni, entrambi con precedenti penali, per rapina aggravata. I due, a bordo di uno scooter, hanno commesso diverse rapine in poco tempo ai danni di automobilisti sulla Circumvallazione Esterna e nelle strade tra Casavatore e Arzano, utilizzando una pistola scacciacani. Dopo un inseguimento, sono stati bloccati in via Teano, abbandonando lo scooter e la pistola. Il 30enne aveva con sé diversi gioielli rubati, mentre il 31enne era in possesso di una punta diamantata e guanti in lattice. Entrambi sono stati denunciati anche per ricettazione, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e alterazione o falsificazione di targa automobilistica. Lo scooter utilizzato aveva una targa contraffatta.

In un’operazione separata, sempre a Napoli, la Polizia ha arrestato altri tre uomini, di 30, 31 e 21 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il 21enne è stato inoltre arrestato per detenzione illegale di arma clandestina, munizioni e ricettazione. Gli agenti hanno trovato droga e materiale per il confezionamento in due distinte abitazioni.

Infine, a Secondigliano, un 54enne già agli arresti domiciliari per reati legati allo stupefacenti, è stato nuovamente arrestato per detenzione illecita di droga. Una perquisizione nella sua abitazione, con l’ausilio di un’unità cinofila, ha portato al ritrovamento di marijuana e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e un impianto di videosorveglianza. Nella stessa giornata, un servizio di controllo del territorio a San Pietro a Patierno ha portato all’identificazione di 80 persone e al controllo di 34 veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome