Un’intensa operazione di controllo del territorio è stata condotta questa mattina a Scampia, con la partecipazione di oltre 100 operatori delle forze dell’ordine.
Il blitz, che ha visto la collaborazione di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha interessato in particolare le zone di via Cupa Perillo e viale della Resistenza.
Nel corso del servizio, sono state effettuate numerose perquisizioni e controlli, che hanno portato alla denuncia di un soggetto per violazioni di sigilli e al sequestro di 4 orologi di un noto marchio. Sono state inoltre elevate diverse sanzioni per violazioni in materia di tutela di animali d’affezione e per infrazioni al Codice della Strada.
L’operazione ha visto la partecipazione di diverse unità specializzate, tra cui la Squadra Mobile di Napoli, il Commissariato di Scampia, le Unità Cinofile, il Reparto Prevenzione Crimine Campania, il Reparto Mobile, la Polizia Stradale, le U.O.P.I. e la Polizia Scientifica.
Anche i Carabinieri hanno partecipato con il Nucleo Operativo Vomero, il Nucleo Investigativo e la Stazione Marianella, mentre la Guardia di Finanza ha schierato il Gruppo Pronto Impiego, il Gruppo di Giugliano in Campania, il II Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli e le Unità Cinofile.
L’operazione è stata supportata anche da personale della Polizia Metropolitana e dei Vigili del Fuoco, con il supporto aereo di un elicottero della Polizia di Stato.