Scanzano Jonico, via libera del Viminale alla stazione dei carabinieri

Scanzano Jonico, Matera, avrà la stazione dei carabinieri. Era attesa da almeno due anni: ieri sera ho scritto una lettera al ministero della Difesa per dare parere positivo

ROMA (LaPresse) – Scanzano Jonico, via libera del Viminale alla stazione dei carabinieri. Scanzano Jonico, Matera, avrà la stazione dei carabinieri. Era attesa da almeno due anni: ieri sera ho scritto una lettera al ministero della Difesa per dare parere positivo. I carabinieri servono! L’edificio che ospiterà i militari c’è già, ora auspico una rapida inaugurazione. Passiamo dalle parole ai fatti”: lo dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Scanzano Jonico, il sindaco aveva annunciato lo sciopero della fame per avere risposte dal Governo

Il sindaco di Scanzano Jonico aveva annunciato lo sciopero della fame pur di ottenere risposte dal governo, dopo anni di richieste andate a vuoto. Sprovvisto di caserma dei carabinieri e lasciato senza commissariato di polizia, questo Comune di circa 7.500 abitanti in provincia di Matera invoca da tempo misure contro la criminalità.

Salvini: “Sono felice quando possiamo rispondere alle esigenze dei sindaci”

“Sono felice quando possiamo rispondere alle esigenze dei sindaci” aggiunge Salvini. Che conclude: “Con il mio decreto su sicurezza e immigrazione, che andrà in consiglio dei ministri lunedì, e il piano di assunzioni delle foze dell’ordine siamo pronti a combattere con ancora più energia criminalità e mafie”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome