Scatta un selfie con l’orso: morto sbranato

In India un uomo tenta di scattarsi un selfie con un orso. L’animale, ferito, reagisce attaccandolo mortalmente

orso selfie
orso selfie

CALCUTTA (Rita Sparano) In India un uomo è stato sbranato da un orso dopo che aveva provato a scattarsi un selfie insieme all’animale. È accaduto nel distretto di Nabarangpur dello Stato di Orissa. Stando alle prima ricostruzioni, Prabhu Bhatara, questo il nome della vittima, avrebbe notato l’orso dopo aver accostato la sua auto sul ciglio della strada per andare a urinare, di ritorno da un banchetto di nozze. Approfittando della presenza dell’animale, l’uomo ha avuto la malsana idea di scattarsi un selfie da poter mostrare fiero ai suoi amici, condividendolo magari sui social.

Selfie mortale

Sfortunatamente per lui, l’animale riportava sul corpo delle ferite, ed era perciò più suscettibile di quanto ci si aspetterebbe normalmente da un orso in buone condizioni di salute. Nel momento in cui l’uomo si è messo in posa accanto alla bestia, questa, infastidita dalla presenza umana, ha reagito attaccandolo.  A nulla è servito il tentativo di soccorso dei presenti, che lo avevano già vivamente sconsigliato di compiere lo stupido gesto.

Il video dell’uccisione

Il momento finale del combattimento, quando cioè l’orso ha inferto all’uomo la ferita mortale, è stato ripreso dai presenti e subito pubblicato dal giornale britannico Indipendent. Nel video, di pochi secondi, si sentono le urla dei testimoni, inermi dinanzi l’orrendo spettacolo. Qualcuno, però, ha avuto la lucidità di estrarre lo smartphone e di riprendere la scena. Secondo la testimonianza di un ranger locale l’orso sarebbe in cura per le ferite che già aveva, mentre invece per l’uomo non c’è stato niente da fare.

In India un episodio di questo genere non costituisce purtroppo una novità. Sempre l’Indipendent riporta infatti che proprio in questo paese, tra il marzo 2014 e il settembre 2016, è stato registrato il più alto numero di morti al mondo legate alla dinamica dei selfie. Il bilancio è da non credere: 76 sarebbero finora i decessi. Quando la mania di scattare foto offusca il raziocinio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome