Schlein al corteo M5S, si allarga la frattura con Azione-Italia Viva

I commenti di Davide Faraone e Matilde Siracusano su 'L'aria che tira' su La7.

Nella foto Elly Schlein
Nella foto Elly Schlein

Le parole di Faraone

«Elly Schlein in piazza con M5S non avrebbe dovuto metterci piede e se malauguratamente c’è finita, avrebbe dovuto immediatamente prendere le distanze da quelle affermazioni e chiedere al M5S di prendere le distanze da Grillo e Ovadia e dire che altrimenti con un partito così non si può prendere nemmeno un caffè. Ed invece il silenzio». Lo scrive su Twitter Davide Faraone, deputato di Azione-Italia Viva.

«Per fortuna ci ha pensato Olga D’Antona, la moglie di Massimo D’Antona, il giurista specializzato in diritto del lavoro ucciso dalle brigate rosse, a dire la sua: ‘Cosa posso dire, siamo davvero al di là dell’immaginabile. Le parole di Grillo non possono essere equivocate, sono molto chiare. E sono chiaramente un richiamo all’eversione’. Chiara, limpida, parole di una donna che sa, sulla sua pelle, che con le parole non si scherza. Mai. Mi aspetto la stessa chiarezza da Elly Schlein dalla direzione del Pd che avrà inizio alle 15. Meglio tardi che mai», conclude.

Anche su La7

«Andando alla manifestazione del Movimento 5 Stelle Elly Schlein ha compiuto un errore clamoroso. Occhio che gli elettori tra l’originale e la copia scelgono sempre l’originale». Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, intervenendo a ‘L’aria che tira’ su La7.

«Il Partito democratico in questi anni si è rappresentato in modo totalmente diverso rispetto a quel Pd che adesso va in piazza da Conte. E tra l’altro non mi sembra che fino ad oggi questa strategia della segretaria stia portando frutti, perché Conte al momento non prende neanche lontanamente in considerazione possibili alleanze con il Pd», ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome