Sci alpino, Mondiali: decisi gli azzurri per i due slalom

Decise le squadre azzurre che parteciperanno alle due gare conclusive dei Mondiali di sci alpino in corso ad Are, in Svezia

EXPA/ Pixsell/ Marko Prpic

MILANO (LaPresse) – Sci alpino, Mondiali: decisi gli azzurri per i due slalom. Decise le squadre azzurre che parteciperanno alle due gare conclusive dei Mondiali di sci alpino in corso ad Are, in Svezia. Nello slalom femminile di sabato 16 febbraio (ore 11 e 14.30) saranno soltanto tre le italiane al via con il debutto nella competizione di Chiara Costazza, affiancata da Irene Curtoni e Lara Della Mea, che hanno già portato a casa una medaglia di bronzo nel team event di martedì. Nello slalom maschile di domenica 17 (ore 11 e 14.30) saranno due gli italiani a disputare la loro prima e unica gara di questa rassegna, cioè Stefano Gross e Giuliano Razzoli: con loro Alex Vinatzer, anche lui reduce dal terzo posto della gara a squadre di slalom parallelo, e Manfred Moelgg.

In questa stagione il miglior piazzamento per le donne è stato il settimo posto di Irene Curtoni a Semmering, dove anche Lara Della Mea ottenne il suo miglior risultato chiudendo sedicesima al pari di Chiara Costazza. La veterana del gruppo è stata la più continua con tre piazzamenti nella top ten. Per quanto riguarda gli uomini, l’exploit è stato a Madonna di Campiglio con il quinto posto di Giuliano Razzoli e il sesto di Manfred Moelgg, mentre Alex Vinatzer, dopo un’ottima prima manche, in quell’occasione uscì nella seconda. Due le top ten per Stefano Gross, decimo a Zagabria e nono a Wengen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome