Sciopero ferroviario a gennaio: cancellati centinaia di treni

Dallo sciopero nazionale di 24 ore del 25 gennaio e da quello di 8 ore del 26 gennaio dipenderà la circolazione ferroviaria, con potenziali disagi per chi deve prendere un treno. Non sono previste fasce di garanzia poiché le giornate cadono in un fine settimana.
I treni di Trenitalia subiranno cancellazioni o variazioni dalle ore 21:00 di sabato 25 alle ore 20:59 di domenica 26 gennaio. Sono garantiti solo i treni a lunga percorrenza elencati sul sito di Trenitalia, mentre i treni regionali non saranno garantiti.
Anche i treni di Italo saranno interessati dallo sciopero negli stessi orari, con possibili cancellazioni dipendenti dall’adesione allo sciopero. È disponibile un elenco dei treni garantiti sul sito di Italo.
Previsti disagi anche sui treni di Trenord, con coinvolgimento dei servizi regionali, suburbani, aeroportuali e della lunga percorrenza. Non saranno istituite fasce orarie di garanzia a causa della festività.
I passeggeri che rinunciano al viaggio possono chiedere il rimborso del biglietto o riprogrammare il viaggio. Si consiglia di consultare i siti web delle diverse imprese ferroviarie per i servizi garantiti in caso di sciopero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome