Scuola, al via colletta nazionale per bambini senza genitori

Ritorna la terza edizione della 'Colletta scolastica nazionale' organizzata da Auchan Retail Italia e SOS Villaggi dei Bambini. Lo fa attraverso la raccolta di materiale scolastico per i bambini che non possono contare sul sostegno e sulla presenza della loro famiglia. Lo riporta una nota degli organizzatori.

EFE/Lavandeira Jr POOL Lapresse Only italy
Milano, 5 set. (LaPresse) – Ritorna la terza edizione della ‘Colletta scolastica nazionale’ organizzata da Auchan Retail Italia e SOS Villaggi dei Bambini. Lo fa attraverso la raccolta di materiale scolastico per i bambini che non possono contare sul sostegno e sulla presenza della loro famiglia. Lo riporta una nota degli organizzatori. Dunque la colletta scolastica si terrà sabato 8 settembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19, presso i punti vendita Auchan e Simply su tutto il territorio italiano. In Lombardia, in particolare, si potrà contribuire a Cesano Boscone, Nerviano e Rescaldina, in provincia di Milano, e a Monza. L’elenco completo si trova sul sito www.sositalia.it/news/colletta-scolastica-auchan.

si legge ancora 

Lo scorso anno  sono state raccolte 27.000 confezioni di materiale scolastico: penne, matite colorate, pennarelli, gomme, quaderni, cartelle, diari e astucci, da destinare a bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori. Quest’anno inoltre ci sarà una possibilità in più per donare: tra luglio e ottobre negli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply sarà possibile acquistare l’edizione speciale di 24 matite Carioca Tita dedicata a SOS Villaggi dei Bambini. Per ogni confezione venduta verrà donato un’euro all’a ssociazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome