Dal G7 devono provenire segnali rassicuranti. Nessun rischio troika in Italia

Il G7 deve evitare una grave guerra commerciale. Castaldo dichiara: "la troika non arriverà mai in Italia"

LP / AFP PHOTO / Eitan ABRAMOVICH

WHISTLER (CANADA) (LaPresse/AFP) – La Francia ha invitato gli Stati Uniti ad inviare immediatamente dei “segnali positivi”. Segnali da inviare ai loro alleati e partner europei del G7 per evitare una guerra commerciale.

“Voglio chiarire che spetta all’amministrazione statunitense prendere le giuste decisioni per alleviare la situazione e alleviare le difficoltà. L’andamento della prossima settimana dipenderà dalla decisione che l’amministrazione Trump è pronta a prendere nei prossimi giorni e nelle prossime ore e non parlo delle prossime settimane”, ha detto il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire, dopo il G7 Finance in Canada.

UE, Castaldo: troika non verrà mai, altri Paesi faranno muro con noi

ROMA (LaPresse)“Non possiamo più accettare messaggi che dicono che se Roma non rispetterà i vincoli dell’austerity, la troika arriverà in Italia. La Troika non verrà mai a imporci le agenzie di rating, qui c’è un popolo che il lavoro lo farà da sè. Altri Paesi faranno muro insieme a noi. Vogliamo un’Italia che sia capofila e non sempre a rimorchio di paesi come Germania o Francia. Nessuno può imporre esternamente agende che non sono le sue”. Così l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo sul palco della manifestazione del M5S in piazza Bocca della Verità a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome