Sequestrata a Matera discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi

Dall'esame dei rifiuti sul posto,i carabinieri hanno trovato, campane e cassonetti in disuso per la raccolta differenziata

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

MATERA (LaPresse) – Sequestrata a Matera una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi. I carabinieri forestali di Scanzano Jonico, hanno trovato e sequestrato una discarica abusiva. La discarica si trova in località ‘Feroleto’ nella campagna di Pisticci. Il sequestro in provincia di Matera. L’area di abbandono dei rifiuti, di proprietà comunale, è sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. Ed è adiacente all’Ecocentro di Pisticci.

Discarica abusiva di rifiuti pericolosi sequestrata a Matera

Effettuato un esame dei rifiuti sul posto. I carabinieri hanno infatti trovato di tutto. Rinvenute campane e cassonetti in disuso per la raccolta differenziata. Ma anche materiale in legno, ferro, vetro, plastica e residui di potatura. Ma anche rifiuti speciali come l’amianto ed altro. E’ infatti emerso che la realizzazione della discarica si è attuata attraverso un’attività sistematica e reiterata nel tempo. Come si evince anche dalla loro stratificazione e dal loro stato di deposito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome