TORINO – Manca una sola partita all’appello per mandare agli archivi la 3a giornata di Serie A. Nel monday night il Toro di Mazzarri sfida la nuo-promossa Lecce che è ancora a caccia dei suoi primi punti in questo torneo.
Il Torino vincendo raggiungerebbe l’Inter in testa alla classifica a punteggio pieno. Per quanto riguarda le scelte di Mazzarri il dubbio rimasto ormai è uno solo, chi sarà l’attaccante ad affiancare il gallo Belotti.
Zaza pare essere in vantaggio anche se è insidiato da Berenguer più che da Verdi. Per quanto riguarda il Lecce la formazione dovrebbe essere uguale all’ultima partita, con Liverani che continua con il suo 4-3-1-2. Solo dalla panchina l’ultimo acquisto Babacar con il tecnico che ha ribadito che il Kouma non è ancora pronto.
Il Toro per l’aggancio
L’inter di Conte è a tre su tre e si gode solitaria in attesa del Torino la vetta della classifica. La squadra di Conte scavalca una rocciosa Udinese grazie a un goal del sempre più trascinatore Stefano Sensi e attende l’esordio in Champions League aspettando il risultato di Torino.
La Juventus di Maurizio Sarri invece è alle prese con la situazione infortunati che dopo la partita di Firenze è molto seria: Douglas Costa, Pjanic e adesso anche Gonzalo Higuain si è fermato a causa di un affaticamento. Sarri è dunque alle prese con i dubbi sulla formazione con Bernardeschi titolare quasi sicuramente e con un Dybala che scalpita per un esordio dal primo minuto. La terza giornata ci ha regalato poi la vittoria del Napoli contro una Samp che cade sempre più giù e che resta sul fondo della classifica con 0 punti. Ancelotti la spunta grazie alla doppietta di Mertens aiutato da un buon esordio di Llorente e da una ottima partita a centrocampo di Elmas.
La giornata
Vince anche la Roma che travolge il Sassuolo 4-2 con i goal di Dzeko, Cristante, Kluivert e del neo arrivato Mkhitaryan. Negli emiliano ancora doppietta per Berardi che con 5 goal sale in cima alla classifica dei marcatori. A genova l’Atalanta vince al fotofinish grazie al solito Duvan Zapata che al 95esimo rende vano il pareggio di Criscito. Emozioni invece a Brescia dove il Bologna ribalta la partita da 3-1 a 3- 4.
I rossoblù nel secondo tempo, complice un discorso telefonico del loro mister Mihajlovic ribaltano un buon brescia e salgono a quota 7 punti come la Juve. La lazio invece incappa nella prima sconfitta in casa della Spal mentre il Milan grazie a un rigore di Piatek riesce a battere il Verona per 1-0. A parma il Cagliare trova i primi 3 punti e ritrova il goal anche Giovanni Simeone.
Umberto Caiazzo