Serie A, Boga e Berardi ribaltano il Toro: il Sassuolo torna a vincere

Foto Massimo Paolone / LaPresse

REGGIO EMILIA – Tre punti che sono una vera e propria boccata d’ossigeno dopo un lungo periodo senza punti. Il Sassuolo torna a vincere contro il Torino e lo fa in rimonta 2-1 dopo tre sconfitte consecutive. Decidono le reti di Boga e Berardi in campo dopo il ricorso accolto della società nerovedere, che ribaltano l’iniziale vantaggio ospite del primo tempo, con l’autorete di Locatelli propiziata da un tiro di Rincon. Tre punti fondamentali per la squadra di De Zerbi, che vola momentaneamente a +8 sul terzultimo posto, mentre la formazione di Mazzarri lascia per strada la chance di riassaporare almeno per una notte l’Europa anche se quella meno prestigiosa.

Sembrano partire meglio i neroverdi, che spaventano subito i granata con Boga e poi rischiano di propiziare un autogol di Lukic, ma sono gli ospiti che la sbloccano al 20′ al primo vero affondo. Schema da corner con Verdi che offre direttamente al limite per Rincon, botta di destro di prima intenzione e palla che sfila in rete dopo un tentativo di salvataggio sulla linea di Locatelli, davvero sfortunato nella deviazione che porta allo svantaggio.

Consigli salva il possibile raddoppio di Belotti, mentre dall’altra parte gli emiliani provano a rispondere con Berardi e Caputo, respinti provvidenzialmente prima da Djidji e poi da un super intervento di Sirigu che tiene inchiodato il punteggio sullo 0-1. Al 31′ la squadra di Mazzarri troverebbe anche il raddoppio con un colpo di testa di Izzo, ma il gol viene annullato perchè la traiettoria del cross di Verdi è oltre la linea di fondo. Una decisione che senza Var non sarebbe stati mai probabilmente presa e che avrebbe spezzato le gambe agli emiliani.

A ridosso dell’intervallo è proprio lo stesso Verdi a fallire il 2-0 granata su assist di Belotti, mancando l’impatto con la sfera in girata da pochi metri. Ad inizio ripresa il Toro sfiora di nuovo il raddoppio stavolta con Belotti, che in tuffo di testa non inquadra lo specchio; il Sassuolo si salva e al 61′ ristabilisce la parità con un super gol di Boga: tunnel a Rincon e botta di destro dai 25 metri sotto l’incrocio. Un po’ di fortuna per evitare il doppio svantaggio ed il pareggio trovato che ridanno entusiasmo.

Gli uomini di De Zerbi prendono infatti coraggio e dopo aver spaventato i granata con Locatelli, colpiscono ancora al 74′ con Berardi, che non perdona su assist di Boga. Gli ospiti non ci stanno e una decina di minuti più tardi sfiorano il pareggio con Millico, che lascia partire un destro indirizzato sul secondo palo scheggiando però la parte alta dell’incrocio. Brivido per gli emiliani, ma al triplice fischio fa festa la formazione neroverde ritrovando un successo che allontana almeno per una domenica la zona retrocessione sempre più vicina dopo la scia negativa. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome