E’ Milan-Empoli a dare il via alla 25esima giornata di Serie A. Le partite di coppa hanno regalato sorrisi a Inter e Napoli (clicca qui), rispettivamente impegnate, ieri, nell’Europa League con il Rapid Vienna e lo Zurigo. Lacrime, invece, per i bianconeri. La Juventus ha perso 2 a 0 con l’Atelatico Madrid. E adesso per conquistare la Champions a Torino fra due settimane dovrà fare un vero e proprio miracolo.
Si torna al campionato. Se il primo posto è saldo nelle mani della Juventus, è aperta la corsa alle posizioni valide per l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie.
Il Milan questa sera deve vincere per conservare il quarto posto e avvicinarsi all’Inter. I nerazzurri domenica avranno un match difficile con la Fiorentina. I rossoneri non possono rischiare di perdere punti. Il team di Gattuso è a 42 punti, quello di Spalletti a 46. A rincorrere c’è la Roma, al quinto posto con 41 punti: domani affronteranno il Frosinone. Un gradino più sotto Atalanta e Lazio: entrambe a 38 punti e a sole 3 lunghezze dalla zona Champions.
Non sarà facile per il Milan. L’Empoli vuole vincere per restare in A. E’ al quart’ultimo posto con 21 punti. Un successo significherebbe conservare le distanze dal Bologna.