ROMA – Gol, emozioni e spettacolo. La serie A arriva alla prima sosta dell’anno con una seconda giornata che non ha assolutamente tradito le attese. Molte le sorprese, altrettante le conferme. Prima fra tutte quella dell’Inter che, dopo la vittoria di sette giorni fa sul Lecce, ha saputo confermarsi anche a Cagliari.
Seconda in serie A, bene Inter e Torino
Non è stata comunque una passeggiata in terra sarda per i nerazzurri che hanno avuto la meglio degli avversari grazie ad una rete di Lautaro Martinez e ad un rigore di Lukaku. Straordinaria la prestazione del centrocampista Sensi, apparso già in forma e pronto anche per la Nazionale. La giornata si era aperta con il derby capitolino nel quale Lazio e Roma hanno davvero dato spettacolo. Alla fine è stato 1 a 1 ma ben sei pali e tante azioni da gol hanno riconciliato i tanti spettatori dell’Olimpico con il calcio. Emozioni e gol tra Atalanta e Torino. Gli uomini di Mazzarri sono riusciti nell’impresa di violare quel campo che, lo scorso anno, era diventato un fortino invalicabile. Due le note positive, tra le altre, della gara. Per gli orobici la ritrovata verve di Duvan Zapata autore di una doppietta, per gli ospiti la capacità di risalire dopo la delusione in Europa League. Il Toro è al momento in testa alla classifica a punteggio pieno.
Le altre
Chi invece, di contro, è fermo al palo è la Sampdoria. Dopo la debacle casalinga con la Lazio, Di Francesco e i suoi escono con le ossa rotte anche dalla sfida con il Sassuolo: 1-4 il risultato finale che suona come un campanello d’allarme enorme per i blucerchiati. A zero punti in classifica anche la Fiorentina. I viola vengono superati 2 a 1 dal Genoa che si impone grazie alle reti di Zapata (difensore stavolta) e Kouame, dimostrando un assetto tattico troppo ballerino e sicuramente da rivedere. Bene, infine, Verona e Parma che superano in trasferta rispettivamente Lecce e Udinese.