La domenica in Serie A non sarà soltanto Inter-Juventus. Dopo la partenza delle 12 e 30 con Fiorentina-Udinese, con i viola intenzionati a dare continuità alla trasferta vittoriosa di domenica a Milano, alle 15 sarà la volta di Atalanta-Lecce, Bologna-Lazio e Roma-Cagliari. Particolarmente interessanti le gare delle due romane.
Le gare da seguire
I biancocelesti, reduci dalla vittoria in Europa League con il Rennes, andranno su un campo non semplice come il Dall’Ara. Inzaghi dovrebbe affidarsi ancora una volta alla verve di Milinkovic-Savic, un gol e un assist giovedì scorso, e in avanti al bomber Ciro Immobile. Saranno ancora una volta loro due a sostenere l’attacco laziale di fronte ad un Bologna che tra le mura amiche lotterà perché l’epilogo sia diverso da quello di 15 giorni or sono avuto contro l’altra capitolina. Proprio la Roma è chiamata dai propri tifosi a riscattare la sconfitta casalinga contro l’Atalanta e a dare continuità a quella di Lecce. In avanti, dopo il riposo in coppa, sarà tutto sulle spalle di Edin Dzeko.
Il Napoli a Torino per proseguire la sua rincorsa
Alle 18 sarà invece la volta di Torino-Napoli. I granata contro i partenopei hanno vinto solamente uno degli ultimi 14 incontri in Serie A, mentre Insigne e compagni hanno vinto gli ultimi quattro incontri esterni di Serie A contro il Torino realizzando 13 reti. Proprio il capitano azzurro è uno degli uomini più attesi della giornata. Le polemiche di Genk sembrano essere alle spalle e il numero 24 è pronto a riprendere il suo posto sul fronte sinistro dell’attacco. Con lui ci sarà Dries Mertens che punta al record di gol (115 di Maradona in azzurro). Lo scorso anno su questo campo fu Hamsik a raggiungere questo traguardo. Chissà che non possa essere un segnale positivo per la squadra azzurra.