FIRENZE – La Viola è tornata alla vittoria. Ci è riuscita grazie ad una rimonta iniziata da Mirallas, dopo il gola dell’Empoli di Krunic. La rete della vittoria è stata firmata da Simeone. Dabo ha blindato i 3 punti battendo Provedel. Decisivo Lafont prima della rete su un tiro di Caputo che avrebbe potuto pareggiare la partita. Nei minuti di recupero ‘El Cholito’ ha sbagliato un diagonale che avrebbe potuto regalargli la doppietta.
GENOVA – Tre punti per la Sampdoria. Le reti degli attaccanti di Giampaolo, Caprari e Quagliarella, hanno portato i blucerchiati alla vittoria contro il Parma. Entrambe le segnature sono arrivate nel secondo tempo. D’Aversa ha cercato di riaprire il match inserendo Ceravolo e Ciciretti, ma la Samp è riuscita a controllare gli assalti dei gialloblu.
FROSINONE – Successo in trasferta del Sassuolo. Continua il digiuno di vittorie in casa del Frosinone. Prima un autogoal di Ariaudo, al 44′, e poi un piazzato di Berardi, hanno fatto guadagnare al Sassuolo 3 punti. I gialloverdi guidati da De Zerbi sono al 6° posto in classifica, con 24 punti. Penultimo, invece, il Frosinone
I RISULTATI
Spal-Chievo 0 a 0
Fiorentina-Empoli 3 a 1
Frosinone-Sassuolo 0 a 2
Sampdoria-Parma 2 a 0
Cagliari-Napoli si gioca alle ore 18
Roma-Genoa si gioca alle 20.30
———–
SECONDO TEMPO
E’ stato Simeone a ribaltare la partita. Dopo aver creato l’occasione della rete del pareggio, ha segnato quella del momentaneo vantaggio sull’Empoli. Sul tabellino della partita è finito anche il nome di Dabo.
Doppio vantaggio anche della Sampdoria su Parma. La rete del due a zero è di Fabio Quagliarella con un colpo di testa diretto al secondo palo. Ad aprire le ‘danze’, invece, era stato Caprari.
Sta vincendo in casa il Sassuolo. Prima Duncan che innesca l’autogoal di Ariaudo e poi al 53′ tocca a Berardi gonfiare la rete.
PRIMO TEMPO
Senza reti all’intervallo: al Ferraris il match non si è ancora sbloccato. Per valutare un tocco di mano di Luca Rigoni è stato necessario chiedere aiuto al Var. E l’assistenza tecnologica ha deciso di non assegnare il penalty.
Vince invece il Sassuolo con Duncan. Gli emiliani hanno trovato il vantaggio probabilmente nel miglior momento del Frosinone.
Pareggio con goal, al 45′, al Franchi. Al 23′ Krunic concretizza un cross di Caputo. Diciassette minuti dopo i viola agguantano l’Empoli con Mirallas
Spal-Chievo 0 a 0
Fiorentina-Empoli 3 a 1
Frosinone-Sassuolo 0 a 2
Sampdoria-Parma 2 a 0
Cagliari-Napoli si gioca alle ore 18
Roma-Genoa si gioca alle 20.30