Serie A: stasera il Napoli proverà a tenere aperto il campionato

Gli azzurri impegnati nell'ostica trasferta sul campo dell'Atalanta

NAPOLI – Il campionato è a poco più di un terzo ma rischia di essere già chiuso. Al momento la Juventus ha 11 punti di vantaggio su Napoli e Inter. I nerazzurri, che ieri sera hanno pareggiato 2-2 in casa della Roma, hanno agganciato al secondo posto il Napoli. Gli azzurri però devono ancora scendere in campo. Lo faranno stasera e avranno il compito di tenere ancora aperto il campionato.

Partenopei di scena a Bergamo

Non sarà facile per la truppa di Ancelotti conquistare i tre punti. Il calendario, infatti, gli presenta l’ostica trasferta in casa dell’Atalanta. Si tratta di una sfida complicata non soltanto per il valore dei bergamaschi, ma anche perché storicamente Bergamo è stata avara di gioie per gli azzurri. Vincere, però, servirà al Napoli per distanziare di 3 punti l’Inter e, soprattutto, per riportarsi a -8 dalla Juventus. Il calcio italiano si aggrappa a Mertens e compagni per tenere ancora vivo l’interesse per la corsa scudetto.

Venerdì ultima chiamata per l’Inter

Da qui alla fine del girone d’andata la Juventus dovrà affrontare squadre ostiche. Veramente il tour de force ha preso il via sabato sera a Firenze, ma Cristiano Ronaldo e compagni hanno spazzato via i viola con un roboante 3-0. Venerdì all’Allianz Stadium sarà di scena l’Inter di Spalletti. Per Icardi e soci sarà probabilmente l’ultima chiamata per affermarsi come anti-Juve perché potrebbero addirittura scivolare a -14 dopo 15 giornate. Dopo il big match con l’Inter, la Juve affronterà Torino (in trasferta), Roma (in casa), Atalanta (in trasferta) e Sampdoria (in casa). Il girone d’andata si chiuderà il 29 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome