ROMA (Marco Maffongelli) – Prenderanno il via domani i play off in Serie B. Sei le squadre ai nastri di partenza. Domani però ne scenderanno in campo soltanto quattro. Le migliori due al termine delle 42 gare di campionato, vale a dire Frosinone e Palermo, saranno spettatrici interessate domani. In serata conosceranno i nomi delle rispettive avversarie.
Il primo turno dei play off con gara secca
Domani sera in campo le squadre giunte dal quinto all’ottavo posto della classifica. Dopo lo stop a seguito della penalizzazione di 2 punti subita dal Bari (confermata nonostante il ricorso presentato dalla società pugliese), finalmente si parte. Comincia proprio la compagine biancorossa che, in virtù della penalizzazione, sarà di scena sul campo del Cittadella. Le due squadre scenderanno in campo alle 18:30. Alle 21, invece, è in programma l’altra sfida: quella tra Venezia e Perugia. I lagunari di mister Pippo Inzaghi (già promessosi al Bologna) affronteranno gli umbri di Alessandro Nesta, in una sfida che richiama i Mondiali del 2006, quelli vinti dagli azzurri a Berlino. Senza dimenticare che alla guida del Bari c’è Fabio Grosso. In caso di parità al termine dei novanta minuti, previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigori.
Le semifinali
Dopo gli impegni di domani, le due vincitrici andranno a sfidare Frosinone e Palermo. I ciociari affronteranno la vincente di Cittadella-Bari, mentre il Palermo se la vedrà con la squadra che uscirà vittoriosa dal confronto tra Venezia e Perugia. In questo caso sono previste sfide di andata e ritorno: il 6 giugno e il 10 giugno. Frosinone e Palermo giocheranno in casa la gara di ritorno. Le due squadre che usciranno vincitrici si sfideranno nella finale, sempre andata e ritorno, in programma il 13 e 16 giugno. Nelle doppie sfide sarà valida la regola del gol in trasferta che vale doppio. In casa di parità tra andata e ritorno si disputeranno i supplementari ed, eventualmente, i rigori.