Serie B, il Lecce supera lo Spezia 2-1 e torna in Serie A

Per la promozione, arrivano anche i complimenti di Francesco Boccia, deputato Pd eletto in Salento

Foto Ingenito Renato/LaPresse

LECCE – Il Lecce ritrova la Serie A a sette anni dall’ultima volta. I giallorossi dovevano battere lo Spezia per esser certi della promozione e non hanno tradito le attese: i pugliesi hanno ipotecato il successo contro i liguri, che comunque accedono ai playoff, nella prima mezz’ora di partita, grazie ai gol di Petriccione al 9′ – con un tocco di prima nell’angolino imprendibile per Lamanna – e di La Mantia al 27′, che di testa firma il 2-0 della sicurezza.

Il Lecce torna in Serie A, superato lo Spezia

Poco prima brividi per i padroni di casa per la traversa colpita da Gyasi, con la decisiva deviazione di Vigorito. Gli ospiti sono riusciti a riaprire i giochi nella ripresa, al 38′ con un colpo di testa di Capradossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma troppo tardi per riaprire il match. Dopo sei minuti di recupero è così esplosa la festa in Via del Mare: la squadra di Liverani, presentatasi ai nastri di partenza come neopromossa, compie il doppio salto e torna nell’Olimpo del calcio italiano al termine di una splendida cavalcata.

I complimenti del deputato del Pd

“Complimenti al Lecce, a tutta la squadra, alla società e ai suoi tifosi. Il calcio pugliese torna finalmente protagonista della Serie A! Il Lecce ha disputato un bellissimo campionato e con la vittoria di oggi sullo Spezia la città può godersi il ritorno nella massima serie. Un applauso speciale per il Presidente Saverio Sticchi Damiani che ci ha sempre creduto”. Lo scrive su Twitter Francesco Boccia, deputato PD eletto in Salento.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome