Serie B, il Venezia esonera Vecchi: panchina a Zenga

Fatale all'allenatore i quattro punti racimolati in sei gare

Foto LaPresse/Francesco Mazzitello 08/12/2017 Crotone (Italia) Sport Calcio Crotone Walter Zenga è il nuovo allenatore del Crotone Nella foto: Walter Zenga con la sciarpa del Crotone Photo LaPresse/Francesco Mazzitello December 08, 2017 Crotone (Italy) Sport Soccer Former italian goalkeeper Walter Zenga is the new Crotone headcoach In the pic: Walter Zenga

Venezia (LaPresse) – Walter Zenga riparte dalla Serie B. L’ex allenatore di Sampdoria e Crotone è il nuovo tecnico del Venezia, club in zona retrocessione dopo aver raccolto appena 4 punti in sei giornate. Lo annuncia la società veneta in una nota sul proprio sito ufficiale, comunicando “di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Stefano Vecchi – scrive il Venezia – La società ringrazia mister Vecchi e il suo staff per la dedizione, l’impegno e la serietà che hanno dimostrato in questi mesi e augura loro ogni successo in futuro”. Zenga, che verrà presentato dal presidente Joe Tacopina domani alle 11.30 presso lo store ufficiale del club a Mestre, dirigerà oggi il primo allenamento con la squadra.

Sabato scorso i veneti sono stati sconfitti dal Perugia

Il Perugia supera 1-0 il Venezia nella gara valida per la settima giornata di Serie B interrompendo un digiuno di vittorie che durava da tre partite. Prosegue invece il momento no dei veneti, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite. Padroni di casa pericolosi già al 10′ con Vido: provvidenziale l’intervento di Vicario. Al 28′ break del Venezia, vicinissimo al gol con una doppia occasione, ma Gabriel chiude la porta tanto a Di Mariano quanto a Zigoni.

Sono sempre gli umbri però a fare la partita come dimostrano i tentativi di Mustacchio e Vido. Nella ripresa la squadra di Nesta, dopo un’altra chance sul piede di Melchiorri, sblocca il risultato all’8′ proprio con il suo attaccante, che finalizza un’azione di contropiede con un destro dal limite che supera Vicario. La reazione del Venezia è sterile, tanto più dopo l’espulsione per doppia ammonizione a dieci minuti dalla fine di Andelkovic. Il Perugia sale così a 8 punti, la squadra di Vecchi rimane ferma a 4.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome