Frosinone (LaPresse) – “Abbiamo preparato la riserva contro l’omologazione del risultato, sicuramente presenteremo ricorso. Ci ha colpito Longo mettendo in dubbio il bilancio della società, argomento che non doveva toccare“. Così ai microfoni di Sky Sport il presidente del Palermo Giammarva dopo la sconfitta nella finale playoff di Serie B contro il Frosinone.
Le congratulazioni del presidente del Coni Malagò
“Frosinone in festa: promosso in Serie A dopo due anni fra i cadetti… Complimenti alla squadra e a una società che è un modello, grazie alla visione del presidente Maurizio Stirpe“. E’ il tweet con cui Giovanni Malagò, presidente del Coni, saluta il ritorno in A del Frosinone dopo il successo sul Palermo nella finale di ritorno dei playoff.
Dopo Empoli e Parma, anche il Frosinone è promosso in Serie A. La formazione di Longo ha battuto il Palermo 2-0 nella finale di ritorno dei playoff di Serie B ribaltando così la sconfitta subita al ‘Barbera’ per 2-1. Decisive allo ‘Stirpe’ le reti di Maiello al 52′ e Ciano al 96′. Il Frosinone torna nella massima serie dopo due stagioni. I ciociari tornano nella massima serie dopo due stagioni e cancellano la beffa vissuta nel finale di regular season, con il 2-2 casalingo contro il Foggia che negò in extremis la promozione. Il Frosinone si aggiunge a Empoli e Parma. Grande la delusione per i ragazzi di Stellone, che avevano a disposizione due risultati su tre: fallito l’obiettivo di risalire dopo una sola stagione.