NEW YORK (ma.lo.) – Giornata dura per gli appassionati di serie Tv. Le reti televisive americano hanno deciso di tagliarne ben 15 dai propri palinsesti.
Bassi ascolti
Sono le medie basse di share ad aver indirizzato la ABC a questa drastica decisione. La maggior parte delle serie cancellate infatti aveva al proprio attivo una sola stagione. Non ha riscosso il giusto successo la serie ‘Inhumans’, targata Marvel. Tagliate al termine del primo anno anche le comedy ‘Alex, Inc.’ e ‘The Mayor’. Terminano fuori dal palinsessto anche il thriller ‘Ten Days in the Valley’, la commedia drammatica ‘The Crossing’ e quella a tema angelico ‘Kevin saves the world’.
Stop pesanti per altre serie
Non solo quelle con un solo anno all’attivo. La giornata di oggi ha posto un freno anche a ‘Designated Survivor’ che vede in Kiefer Sutherland il protagonista principale. Era in onda da due stagione. Tre invece quelle che è riuscita a collezionare la serie ‘Quantico’.
Si piange anche in casa Fox
Non solo la ABC è stata costretta a fermare le proprie serie, ma anche la Fox deve rinunciare a due importanti elementi del palinsesto. Dopo tre stagioni, la rete americana ha deciso di fermare ‘Lucifer’. Un netto calo di spettatori rispetto allo scorso anno, ma i fan insorgono. Sui social infatti è nato l’hashtag #SAVELucifer, ma la rete sembra ferma nella sua decisione. Termina anche la corsa di ‘The Exorcist’, già graziata lo scorso anno, ma costretta allo stop dopo il 40% in meno di pubblico.
Tre serie in meno in casa NBC
Si ferma a due il numero delle stagioni di ‘Taken’ in casa NBC. La serie drama-action adattamento della saga in salsa cinematografica non ha convinto. Stop anche per il musical drama ‘Rise’ di Jason Katims. I fan infine resteranno orfani anche del drama a tema militare ‘The Brave’