Sessa Aurunca: arrestato un 47enne per furto di barca

203

Sessa Aurunca (CE) – Un 47enne romano è stato arrestato dai carabinieri dopo aver rubato una barca a motore. L’uomo, insieme a un complice ancora in corso di identificazione, ha rubato una Maco-Marine di 6 metri ormeggiata a Baia Domizia, alla foce del Garigliano.

Il furto è avvenuto intorno alle 9.30 di mattina. Il proprietario, accortosi dell’accaduto, ha immediatamente chiamato il 112. Grazie a una seconda barca, di proprietà di un conoscente, è riuscito a seguire i fuggitivi che stavano risalendo il fiume Garigliano, mantenendo il contatto telefonico con i carabinieri.

I malviventi, accortisi di essere seguiti e con la barca rubata danneggiata, hanno virato verso la costa, abbandonato l’imbarcazione e sono fuggiti a piedi. I carabinieri, grazie alle indicazioni precise della vittima, hanno intercettato e bloccato uno dei due dopo un breve inseguimento. Il complice è riuscito a scappare.

Il 47enne arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma e trattenuto in attesa del giudizio. La barca rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome