Sfida al vertice: Ferrari svela la nuovissima SF-25

196

Presentata ufficialmente la Ferrari SF-25, monoposto con cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton sfideranno il Mondiale di Formula 1 2025.

Rispetto alla versione precedente, la SF-25 rappresenta un’evoluzione sotto ogni aspetto. Sebbene il nome rimanga invariato, le soluzioni tecniche adottate sono in discontinuità con il passato. Tra le novità più evidenti, la sospensione anteriore passa dallo schema push rod a quello pull rod, ridisegnata per ottimizzare il flusso d’aria e ampliare i margini di sviluppo aerodinamico.

Per quanto riguarda la power unit, congelata per regolamento dal 2022, i tecnici Ferrari hanno lavorato sull’ottimizzazione della strategia di utilizzo e sull’affidabilità, analizzando e rivedendo ogni processo e lezione appresa dalla stagione precedente.

Esteticamente, la SF-25 sfoggia una nuova livrea che fonde passato, presente e futuro, con un rosso leggermente più scuro rispetto allo scorso anno e dettagli neri opachi sulle sezioni inferiori.

Dopo un primo shakedown a porte chiuse a Fiorano, la monoposto partirà per il Bahrain per l’unica sessione di test pre-stagionali, dal 26 al 28 febbraio.

“Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato Costruttori e anche il titolo Piloti”, afferma Leclerc. “La mia esperienza con Lewis in squadra sarà fonte di ispirazione”.

Hamilton aggiunge: “Non potrei essere più orgoglioso di far parte di questa avventura. Non vedo l’ora di spingere insieme Charles e fare tutto il possibile per portare il team al vertice”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome