La Frocalcio spera nella salvezza al primo anno in Eccellenza, ragion per cui la società ha fatto un importante sacrificio di mercato, mettendo sotto contratto l’esperto Luigi Rinaldi. Nella longeva carriera del trentottenne di Napoli primeggia l’esordio con goal in Serie B, nella stagione 2003-2004 con la maglia del Genoa contro il Cosenza. Il regista entrò all’88’ ed al 90′ si regalò una giornata da sogno. Vent’anni dopo, Rinaldi aggiungerà un po’ di esperienza alla giovane compagine del ds Carmine Cerreto e dell’allenatore Giacomo Pezzullo, con l’obiettivo di fare da chioccia del gruppo e concretizzare il sogno salvezza.
COMUNICATO STAMPA FROCALCIO
La nostra famiglia gialloblu si arricchisce con l’arrivo di Luigi Rinaldi, centrocampista centrale di grande esperienza e visione di gioco! Con un passato ricco di partite in Serie C, Serie D ed Eccellenza, Luigi porta con sé qualità, leadership e un palmarès che parla da solo.
Un po’ della sua carriera:
- Ha esordito in Serie B con il Genoa, prima di quattro stagioni e mezzo alla Carrarese in Serie C.
- Ha vestito le maglie di Juve Stabia e Aversa sempre in Serie C.
- Protagonista in Serie D con squadre del calibro di Turris, Rimini, Cavese e Arzanese.
- In Eccellenza, ha fatto la differenza con Savoia, Procida, Scafatese, Puteolana, Albanova e, nella prima parte di questa stagione, con la Sessana.
Nato il 15 febbraio 1986, Luigi Rinaldi è già a disposizione di mister Giacomo Pezzullo e non vede l’ora di scendere in campo per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Il nuovo acquisto è stato accolto nella sede del club, al centro sportivo San Luciano di Lusciano, dal presidente Massimo Nugnes e dal direttore sportivo Carmine Cerreto.