Shutdown sospeso, Trump trova l’accordo con i dem. Il presidente: “Non è una concessione”

L'inquilino della Casa Bianca: "Sono solo venuto incontro ai milioni di persone colpite duramente dallo shutdown"

T

Stop allo shutdown, almeno fino al prossimo 15 febbraio. Il presidente Donald Trump ha firmato la legge che riapre temporaneamente il governo federale.

Dopo un lungo tira e molla The Donald ha firmato l’accordo con i democratici per porre fine a quello che era stato ‘il blocco’ alle casse più lungo della storia degli Usa.

“Non è stata una concessione – ha spiegato l’inquilino della Casa Bianca. – Sono solo venuto incontro ai milioni di persone colpite duramente dallo shutdown”.

Per ora, dunque, c’è l’intesa con Nancy Pelosi, la speaker della Camera che ha condotto la trattativa con il presidente.

Ma il pallino di The Donald resta il muro al confine col Messico. Trump vuole installare una lastra metallica per impedire ai migranti latini di arrivare negli Usa: una mossa che secondo il tycoon sarebbe fondamentale per la sicurezza degli americani. Durante lo stop temporaneo allo shutdown Trump ha intenzione di concretizzare l’intesa con i dem per la barriera: “Se entro 21 giorni non ci sarà un accordo tutto è pronto per agire”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome