Si dimette il sindaco di Capua Luca Branco: venti giorni di tempo per salvare la consiliatura

CAPUA – Venti giorni: questo il tempo entro il quale Capua scoprirà se ha ancora un sindaco. Luca Branco ha infatti annunciato le proprie dimissioni da primo cittadino, dando il via ad un conto alla rovescia entro il quale le forze della sua turbolenta maggioranza potranno fare un passo indietro o confermare l’inevitabile epilogo.

A protocollare le proprie dimissioni, nelle scorse ore, è stato anche il presidente del consiglio comunale, Ludovico Prezioso, contro il quale era stata presentata anche una mozione di sfiducia che doveva andare ai voti nell’Assise convocata per domani.

Volendo leggere questa tempistica come una mossa strategica, si potrebbe pensare che con queste dimissioni il sindaco si è voluto assicurare qualche giorno di tempo in più per trovare i numeri necessari a far rimanere in piedi la consiliatura.

Da recuperare, se mai fosse possibile, ci sono i rapporti con i sei consiglieri comunali di maggioranza Michele Giugno, Luigi Sperino, Salvatore Raimondo, Pietro Caruso, Claudio Di Benedetto e Gianluca Di Agresti. Per sostituirli ci sarebbe bisogno di reclutare tra i banchi della maggioranza gli esponenti del centrodestra, ma a quanto pare Forza Italia, Lega e FdI non sono disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome