Sicilia, Lo Giudice: chiediamo le dimissioni del governatore Musumeci

"Stando al quadro politico attuale non possiamo che chiedere le dimissioni dell'attuale presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci"

Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane 29/01/18 Palermo ITA Cronaca Cerimonia di apertura di Palermo capitale della cultura italiana del 2018 al teatro Massimo alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni e del Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini Nella foto: Nello Musumeci Photo LaPresse - Guglielmo Mangiapane 29/01/18 Palermo ITA News Ceremony of inauguration of Palermo Italian capital of culture for 2018 In the picture: Nello Musumeci

PALERMO – “Stando al quadro politico attuale non possiamo che chiedere le dimissioni dell’attuale presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Oggi, dopo oltre quattro anni di governo, Musumeci consegnerà ai siciliani una terra che versa in condizioni peggiori di quelle che ci aveva lasciato Crocetta. Abbiamo redatto ieri una mozione di sfiducia, dove abbiamo elencato alcune lacune del governo, tra queste 14 leggi che la regione si è vista impugnare dal consiglio dei ministri. Oltre a ciò bisogna tenere conto di una maggioranza di governo inesistente e di una crisi creata dallo stesso Musumeci”. Lo ha detto Danilo Lo Giudice del movimento Sicilia Vera, nel corso della conferenza stampa organizzata all’Ars dell’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, per manifestare alla stampa la sua intenzione di candidarsi per la presidenza della Regione Siciliana.

“Quando Musumeci dice ai siciliani che ci sono tutte le condizioni per andare avanti dice una bugia – prosegue – oggi in questo momento ci sono una serie di faide interne nel centrodestra che non consentono di governare. La mozione di sfiducia nasce dalla necessità di consegnare la Sicilia nelle giuste mani”, conclude Lo Giudice.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome