Siena, controlli antidroga a tappeto: a lavoro anche i cani

In particolare, grazie al fiuto dei finanzieri a quattro zampe, due ventenni senesi sono stati sorpresi nei pressi della stazione con 6 grammi di sostanza stupefacente

Foto LaPresse - Matteo Corner

SIENA – Negli ultimi giorni, i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Siena hanno intensificato i controlli. Nell’ambito del contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la Provincia. In particolare nel capoluogo cittadino anche con l’ausilio delle unità cinofile. L’attività di prevenzione e repressione ha interessato, prevalentemente, i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, le maggiori arterie stradali di accesso alla città. Nonché le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, tra le quali stazione ferroviaria e capolinee degli autobus.

In particolare, grazie al fiuto dei finanzieri a quattro zampe, due ventenni senesi sono stati sorpresi nei pressi della stazione con 6 grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana). Occultati nello zainetto tra teli da mare, ciabatte e racchettoni. Sono scattate, così, le sanzioni per detenzione di stupefacenti ad uso personale ed è stata approntata apposita segnalazione al Prefetto di Siena.

In tale ambito, dall’inizio dell’anno sono state identificate nel territorio senese complessivamente 150 persone e sottoposti a controllo 83 veicoli. 16 i soggetti verbalizzati, di cui 12 segnalati al Prefetto e 4 denunciati con 112 grammi di sostanze psicotrope sequestrate (68 tra hashish e marijuana e 44 di cocaina).

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome