Siracusa, circolo privato aperto nonostante i divieti: sanzione per il presidente e associati

Un circolo privato di Siracusa, nel quartiere della Borgata, è stato trovato aperto con persone all’interno, nonostante il divieto assoluto di apertura per le attività riguardanti i centri culturali, sociali ed i locali ricreativi

La Polizia di Stato (Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse)

ROMA – Un circolo privato di Siracusa, nel quartiere della Borgata, è stato trovato aperto con persone all’interno, nonostante il divieto assoluto di apertura per le attività riguardanti i centri culturali, sociali ed i locali ricreativi.

Il presidente è stato sanzionato e l’attività è stata chiusa per 3 giorni, sanzione accessoria che il circolo osserverà dopo il ritorno alla normale attività. Gli avventori sono stati anch’essi sanzionati secondo le vigenti disposizioni anti covid. La misura è stata decisa nell’ambito dei controlli della polizia disposti dal questore per il rispetto della normativa anti covid e alle norme anti assembramento.

Particolare attenzione è stata prestata al rispetto delle norme anti assembramento ed al rispetto delle norme che regolamentano la somministrazione di alimenti e bevande in questo particolare momento di pandemia. Inoltre, nella serata, sono stati controllati negozi di vendita al dettaglio di alimenti e bevande. Nel complesso sono state sanzionate 7 persone per avere consumato sulla pubblica via bevande dopo le ore 18. In totale sono state elevate sanzioni per oltre 21.000 euro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome